domenica, 28 maggio 2017

Sweet Home in St. Peter

“Sweet Home in St. Peter” nel cuore di Roma a due passi dalla Basilica di Saint Peter in Vaticano è un appartamento dalla tipica atmosfera romana, accogliente, grande e luminoso, arredato con mobili d’antiquariato. E’ composto da un ampio ingresso, un salone doppio, due stanze da letto ognuna delle quali può accogliere tre persone, una cucina attrezzata con lavatrice e lavastoviglie, due bagni, due piccoli balconi che affacciano sul Passetto di Borgo e sul complesso del Vaticano.

 

San Pietro dalla Terrazza

La casa, costruita negli anni ’30, si trova nel quartiere Borgo al confine con il quartiere Prati. Dista soltanto 200 metri da San Pietro e dalla Cappella Sistina nei Musei Vaticani e la tranquilla Via termina sui giardini della Mole Adriana di Castel S. Angelo, uno dei più belli e affascinanti monumenti della città di Roma. È vicinissima alla famosa Via Cola Di Rienzo che offre una vastissima gamma di negozi di abbigliamento, tecnologie e alimentari, il tipico mercato storico di Piazza dell’Unità e dista 500 metri dalle fermate della Metropolitana A di Via Lepanto e di Via Ottaviano, dalle quali è possibile raggiungere ogni parte di Roma.

Si trova a metà strada da Piazza Cavour e da Piazza Risorgimento, dove sono posizionati i Capolinea di moltissimi Bus.

Dove si trova Sweet Home in St. Peter

Le Stanze di Sweet Home

Però, se vi piace camminare, dalla nostra abitazione, con una gradevolissima passeggiata di circa 20 minuti, costeggiando il Lungo Tevere, è possibile raggiungere Piazza del Popolo sulla quale si affacciano Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babbuino che, in breve, conduce a Piazza di Spagna.

Inoltre, oltrepassate le vie del rione Borgo e attraversata via della Conciliazione, che conduce con un suggestivo colpo d’occhio alla Basilica di San Pietro, si attraversa Corso Vittorio Emanuele, splendida strada storica che permette di giungere in poco tempo a Campo dei Fiori e a Piazza Argentina ed ammirare i ruderi romani e non solo…una simpatica e caratteristica colonia di gatti ha scelto questo luogo unico al mondo quale proprio territorio; grossi e fieri passeggiano tra i ruderi con baldanza, accuditi amorevolmente dalle “gattare” romane.

Una collocazione strategica dunque per poter visitare, comodamente, tutto il centro storico della Città Eterna.

I ristoranti, le pizzerie, le tavole calde, e i locali caratteristici adiacenti alla “Sweet Home in St. Peter”, dove potrete mangiare, bere, sentire musica o semplicemente gustare un buon bicchiere di vino, sono svariati;

 

Castel S. Angelo dalla Terrazza

La nostra Casa su AirBnb

Sweet Home in St. Peter

Roma, Lazio, Italia
"Sweet Home in St. Peter" nel cuore di Roma a due passi dalla Basilica di Saint Peter in Vaticano è un appartamento dalla tipica atmosfera romana, accogliente, grande e luminoso, arredato con mobil...
Le recensioni degli Ospiti