Maya Thila, nell’atollo di Ari Nord, è una secca corallina del diametro di circa 80 metri ed una profondità compresa tra i 6 e i 30 metri, crocevia e luogo di ritrovo di squali grigi e pinna bianca. Fish Head, sempre nell’atollo di Ari Nord, rappresenta uno tra i dieci siti di immersione più belli del mondo, frequentato da una grande varietà di specie marine che offrono ai sub incontri estremamente emozionanti.

scorpione

Nell’atollo di Ari Sud, a Madivaru, la corrente molto intensa si insinua tra le scogliere coralline e l’abbondanza di plancton attira abitualmente branchi di mante, soprattutto durante la stagione del monsone di sud-est. Poco lontano, Kudara Thila è una secca, compresa tra i 14 e i 25 metri di profondità, ricca di coralli e pesci variopinti, squali e barracuda.

corallo maldive

Le acque più profonde dell’Oceano Indiano che circondano l’arcipelago sono il dominio incontrastato dei grandi pesci come mante giganti e squali balena, squali grigi, i grandi predatori degli oceani, il pesce napoleone, mascotte dei subacquei, la dolcissima e rara tartaruga. Infine, in mare aperto gli incontri più emozionanti sono offerti da grandi banchi di tonni, di balene e di mitici delfini.