Post-Produzione ai tempi del Coronavirus
Creatività e passione sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Giorgio.
Il suo grande amore per la fotografia lascia l’impronta su ogni immagine che cattura.
Durante i nostri numerosi viaggi ho cercato sempre di seguire le sue mosse, di imitare i suoi scatti e le sue inquadrature, di rubare i suoi segreti ma la verità é che lui segreti non ne ha. Ama profondamente la fotografia e tutto sembra così perfettamente naturale che imitarlo é impossibile, non resta altro che ammirare.
Ispirazione e immaginazione si uniscono all’istante, inquadra, scatta, il risultato è sempre entusiasmante.
L’intelligenza si diverte quando il suo sguardo immagina una foto, così lui crea un’opera, realizza un sogno, una fotografia più bella della realtà.
Immerso nella natura vivida e stravagante, da il meglio di se stesso, apre finestre di luce in quel mondo che cambia, fermandone il tempo.
Quando attraversiamo le foreste immense, ricche di vita, quando incontriamo splendenti farfalle, quando osserviamo i colibrì straordinariamente dinamici e colorati, quando la luce del mare illumina lo sguardo triste di un bambino, quando è il tramonto a farla da padrone, quando rivedo tutto con i suoi occhi e le sue foto, sembra che la mia vita rinasca di nuovo, ancora una volta nella sua originale immaginazione.
Giorgio non é mai soddisfatto delle sue opere d’arte ed osservarlo lottare con se stesso e con le immagini da catturare rappresenta per me un’esperienza estatica, la più grande che possa provare.
Oggi, ai tempi del Covid-19, non possiamo viaggiare, non possiamo uscire di casa, restiamo isolati con noi stessi ma senza fermare la nostra libertà di creare, la fantasia di Giorgio non ha limiti e cosa può esserci di più divertente di continuare a sognare l’infinita varietà della vita.